titolare
Ing. Gerardo Aniello RUOCCO
Nato a Futani (SA) nel 1963, ha conseguito la Laurea in Ingegneria Civile Edile presso L'Università degli Studi di Napoli "Federico II", discutendo la tesi sperimentale in “Aspetti Innovativi nell'Ingegneria delle Strutture (risposte tecnologiche contro le catastrofi ecologiche, QUALITA’ ED ECONOMIA e sulla innovazione delle strutture Ponti e Grattacieli alti un miglio)“.
Lo Studio di Ingegneria è operante da più di venti anni sul territorio del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni e del Sud Italia.
E' frutto di una sinergia di esperienze nel campo Geotecnico e Ingegneria delle Strutture al servizio della realizzazione e gestione della progettazione e dell'esecuzione degli interventi di mitigazione del rischio idrogeologico, idraulico e sismico, nonché in materia dei Lavori Pubblici avendo svolto attività di supporto al RUP e Uffici Tecnici Comunali dal 1999 ad oggi.
Svolge attività di supporto a Imprese nel settore dei LL.PP., Sicurezza e Ferroviario.
Iscritto all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Salerno al n° 2725.
Iscritto al Tribunale Civile di Vallo della Lucania (SA) come C.T.U.;
Nel 1997 ha conseguito attestato di frequenza al corso di formazione per la Qualifica di Coordinatore della Sicurezza sul lavoro nei cantieri edili (CSP e CSE) e nei luoghi di Lavoro (RSPP), a tutt’oggi ha provveduto alle ore di aggiornamento previsti per legge.
Nel 2000 ha conseguito attestato di frequenza per la Specializzazione di Prevenzione Incendi, iscritto nell’Elenco dei professionisti del Ministero dell’Interno con il codice alfanumerico SA 2725 I 0589.
Iscritto all’Albo Collaudatori della Regione Campania categoria Ingegneri n° iscriz. 3188 (Sez. 1) e n° iscriz. 4150 (Sez. 2 e 3) nonché iscritto ai Collaudatori Statici.